Justin Oien © Axeon-Hagens Berman
Justin Oien © Axeon-Hagens Berman

Oien ultimo acquisto della Caja Rural. In Polonia Stepniak firma con la Wibatech

Il fornitore di biciclette, vale a dire Fuji Bikes, aveva caldamente consigliato alla Caja Rural-Seguros RGA di prendere un secondo corridore statunitense (la proprietà del marchio è appunto a stelle e strisce); le voci indicavano come prescelto Matthew Busche, ma l’ex campione nazionale si è visto scavalcare da un altro elemento.

Nelle prossime due stagioni correrà per la formazione spagnola Justin Oien; il ventunenne californiano reduce da due stagioni alla Axeon-Hagens Berman sarà il ventesimo ed ultimo corridore del team. Come caratteristiche è maggiormente portato per le prove di un giorno, come può testimoniare il sesto posto alla Paris-Roubaix under 23. Le sue prime parole da neoprofessionista sono state: «Sono felicissimo dell’opportunità di correre in Europa, che era il mio sogno. Voglio affrontare ogni corsa con l’obiettivo di apprendere e migliorarmi».

In Polonia mossa a sorpresa per Gregorz Stepniak: il ventisettenne lascia dopo cinque stagioni la CCC Sprandi Polkowice dove era lo sprinter principale per legarsi con la Wibatech Fuji, formazione Continental del proprio paese.

Archivio

La vignetta di Pellegrini