Mondo Continental

New Zealand, a Mould la quarta tappa. Cooper balza in vetta alla generale

25.01.2017 10:17

È risultata assai movimentata la quarta frazione del New Zealand Cycle Classic: la Masterton-Martinborough di 143 km ha visto giocarsi il successo tre corridori e a prevalere è stato Jon Mould. Il venticinquenne britannico del JLT Condor ha preceduto l'australiano ex Drapac Jordan Kerby (Cobra 9 Interbuild) e il neozelandese Joseph Cooper (IsoWhey Sport Swisswellness). A 34" si sono classificati l'irlandese Robert-Jon McCarthy (JLT Condor) e il neozelandese Hamish Bond (Blindz Direct-Swift Carbon) e a 38" l'altro padrone di casa Logan Griffin (Oliver's Real Food).

La prima parte del gruppo, compreso il leader James Oram (Nazionale neozelandese), è giunta a 1'37" di ritardo dal vincitore; per questo motivo la nuova maglia gialla è Cooper, che ora guida con 36" su Griffin, 37" su Oram, 38" su Mould, 47" sull'australiano Sam Crome (IsoWhey Sport Swisswellness) e 49" sul britannico Steven Lampier (JLT Condor). Quando manca solo la Masterton-Masterton di 120 km da disputare interamente in circuito il trentunenne Cooper ha in pugno la corsa.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni