Professionisti

Presentato il GP Industria & Artigianato di Larciano: 7 World Tour al via

06.02.2017 13:45

È stata presentata ufficialmente l'edizione numero 40 del Gran Premio Industria & Artigianato che si correrà a Larciano domenica 5 marzo, il giorno successivo alla Strade Bianche. Per il 2017 la corsa è stata promossa alla categoria 1.HC e sarà trasmessa in diretta televisiva ma, grazie alla sua collocazione, ha anche già avuto la conferma di partecipazione di ben sette formazioni World Tour: si tratta di Orica-Scott, Cannondale-Drapac, Bahrain-Merida, UAE Abu Dhabi, Katusha-Alpecin, Bora-Hansgrohe e Movistar. Confermate nella startlist provvisoria anche la Nazionale Italiana, le Professional Bardiani-CSF, Wilier Triestina-Selle Italia, Androni Giocattoli, Nippo-Vini Fantini, Novo Nordisk, Gazprom-Rusvelo e le Continental GM Europa Ovini, Sangemini MG-K.VIS, Unieuro-Hemus 1896 e Tirol Cycling Team.

Il percorso misurerà 199.2 chilometri e sarà caratterizzato da due circuiti da ripetere quattro volte ciascuna. Si inizierà con 4 giri da 22.3 chilometri sostanzialmente pianeggianti, nel finale invece sarà affrontata per quattro volte la salita del San Baronto con l'ultimo passaggio ad appena 6 km dall'arrivo.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni