Professionisti

Niente Roubaix per Sep Vanmarcke, ancora dolorante dopo il Fiandre

05.04.2017 14:15

Come ipotizzato nella serata di domenica la caduta che ha coinvolto Sep Vanmarcke alla Ronde van Vlaanderen ha delle conseguenze. Il capitano della Cannondale-Drapac deve dare forfait per la Paris-Roubaix; in quella che è la sua prova prediletta Vanmarcke ha conquistato tre piazzamenti tra i primi cinque.

Il fiammingo ha dichiarato: «La mano destra è un grosso problema. Il mignolo fratturato mi impedisce di controllare al meglio il manubrio. Posso controllare i freni e frenare con due dita. Ma ogni volta che pedalo su una buca o un'imperfezione stradale provo dolore. La mano sinistra, però, è ancora peggio perché non ho un centimetro di pelle senza ferite. Non posso frenare con questa mano, è semplicemente troppo doloroso fare pressione. Inoltre, anche il ginocchio non è apposto. In poche parole, gareggiare domenica non avrebbe alcun senso».

Il ventottenne ha proseguito: «Sono molto dispiaciuto. Ho iniziato a concentrarmi per queste gare ad inizio novembre. A parte la Omloop che è andata bene (terzo, ndr) dalla Strade Bianche è stato un calvario. Una caduta con dolore alle costole, quindi problemi di stomaco e infine questa caduta. Non sono mai stato al massimo della forma e mi rammarica non aver mostrato le mie qualità».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni