Ciclismo Giovanile

Dilettanti: gli exploit di Raggio a Biella e De Mori a Bionde

09.04.2017 19:15

Due corse nazionali si sono disputate oggi: in Piemonte si correva il Giro della Provincia di Biella, erede della Torino-Biella, la più antica corsa dilettantistica della zona, carica di una forte partecipazione internazionale. Il circuito cittadino di Biella, con l'impegnativo strappo di Barazzetto, ha visto in testa all'ultimo giro il promettente francese Aurelien Paret-Peintre (Chambéry Cyclisme) ed il colombiano Einer Rubio (Vejus), sui quali si sono riportati sul Barazzetto Luca Raggio (Viris Maserati), Antonio Zullo (Futura Team) e Nikolai Cherkasov (Futura Team): decisivo l'allungo da finisseur del ligure Raggio, che va a prendersi il suo primo successo da dilettante su Zullo e Paret-Peintre.
In Veneto si correva un'altra classica storica, ma tagliata su misura dei velocisti: la Vicenza-Bionde. La volata finale vede la Delio Gallina sorprendere gli squadroni con una doppietta: Mattia De Mori supera il compagno Simone Zanni. Michael Bresciani (Zalf Euromobil) si accontenta del terzo posto.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni