Mondo Continental

Scandinavia über alles al Loir et Cher: ultima tappa a Jensen, generale a Kamp

16.04.2017 18:38

Nell'ultima tappa del Tour du Loir et Cher, disputata a Blois e lunga 97.5 km, il norvegese August Jensen è stato il più rapido. L'alfiere del Team Coop ha avuto la meglio sul danese Patrick Clausen (Riwal Platform), sul compagno di squadra norvegese Fredrik Strand Galta e sul danese Alexander Kamp (Team Veloconcept). Quinto il francese Steven Tronet (Armée de Terre), quindi a seguire l'olandese Arvid De Kleijn (Baby-Dump) e il tedesco Joshua Huppertz (Team Lotto-Kern Haus).

In classifica dominio danese, con le prime quattro posizioni occupate da atleti del paese scandinavo. Vittoria finale a Kamp, che supera di 17" Troels Vinther (Riwal Platform), di 21" Rasmus Guldhammer (Team Veloconcept) e di 41" Jonas Vingegaard (ColoQuick). Quinto a 42" è il francese Thomas Rostollan (Armée de Terre), quindi a seguire l'irlandese Damien Shaw (An Post Chain Reaction) a 53", l'olandese Joey van Rhee (Destil-Jo Piels) a 1'03", il danese Nicklas Pedersen (Team Giant-Castelli) a 1'09", Strand Galta a 1'17" e  Jensen a 1'17".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni