Ciclismo amatoriale

Granfondo Val di Cecina 2017, è stata l'Edizione Perfetta!

26.04.2017 17:10

La Granfondo Val di Cecina 2017 va in archivio con numeri importanti ma soprattutto con l'apprezzamento di tutti i partecipanti


Mettiamo nello scaffale dei ricordi anche la 14esima edizione della Granfondo Val di Cecina. È quella che ho vissuto più intensamente al fianco di Mario Bianchi, immenso, ammirevole Presidente della Ciclistica Cecina. Da chi conosce approfonditamente il settore granfondistico, è stata definita l'edizione perfetta.

Aperte le porte per la consegna dei numeri di gara e, chiuse le porte alle nostre spalle dopo le premiazioni, tutto si è svolto al di sopra del previsto, a conferma abbiamo ricevuto mail, sms, chat whatsapp, solo di complimenti e ringraziamenti.

17gfcecinab3


Allora è il momento che Mario Bianchi e Rossano Lorenzini rivolgano il loro caloroso ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato, che hanno reso possibile questa particolare edizione, che sicuramente resterà nei ricordi.
1014 iscritti, 896 partiti.


I numeri dei partecipanti non sono più 2300-2200 come nel 2008-2010, in quegli anni il giorno in cui si disputava la Granfondo Val di Cecina, non c'erano altre corse in Italia e noi ne raccoglievamo facilmente i frutti; invece domenica 2 aprile 2017 si sono disputate 7 Granfondo nella nostra penisola: Cecina, Cervia, Ostuni, Novi Ligure, Battaglia, Forano, Russi.


Insieme a molti commensali ci siamo seduti al tavolo della torta, che a causa della crisi è risultata ancora più piccola.

Granfondo Val di Cecina significa risorse economiche per il "core business" della Ciclistica Cecina, esordienti ed allievi, ragazzi che sognano, ragazzi che sono aspiranti corridori del futuro. A noi piace divertirci insieme a coloro che vorrebbero essere corridori, amici cari se gli esordienti e gli allievi sono aspiranti, gli amatori possono essere tutto ma assolutamente non sono corridori. I cicloamatori sono però la linfa essenziale del ciclismo, anche la tartaruga FCI da qualche anno lo ha capito.

Quando apre il supermercato, il negozietto a fianco solitamente chiude.

Di nuovo grazie a tutti coloro che hanno svolto la loro mansione lavorativa al nostro fianco, a quelli che hanno dedicato il loro tempo libero al nostro fianco, a tutti quelli che ci hanno detto SÌ.

Rossano Lorenzini - ASD Ciclistica Cecina


La classifica del corto
La classifica del lungo

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni