Professionisti

Raul Alarcón chiude alla grande la Vuelta a Asturias vincendo ultima tappa e classifica

01.05.2017 14:43

Una tre giorni memorabile per Raul Alarcón sulle strade spagnole della Vuelta a Asturias: dopo aver concluso al secondo posto le prime due tappe, oggi il 31enne della W52-FC Porto è riuscito ad imporsi sul traguardo di Oviedo portando a casa anche il successo finale della gara a tappe. La tappa finale della Vuelta a Asturias si è decisa sulla salita di El Violeo a circa 9 chilometri dal traguardo: qui Nairo Quintana ha attaccato, ma Raul Alarcón lo ha seguito e poi ha avuto la forza di rilanciare l'andatura transitando per primo al gran premio della montagna.

In discesa Alarcón ha tenuto un piccolo margine di vantaggio sugli inseguitori, mentre Quintana non ha preso rischi. Sul traguardo di Oviedo Raul Alarcón è arrivato tutto solo, a 7" Oscar Sevilla ha preceduto Joao Benta per la seconda posizione, Mikel Bizkarra è arrivato quarto a 10" e Nairo Quintana quinto a 15". Alarcón ha conquistato così il successo finale con 32" di vantaggio su Nairo Quintana, il podio è stato completato dal veterano Oscar Sevilla che ha avuto la meglio su Joao Benta per la miglior somma di piazzamenti; l'italiano Federico Canuti (D'Amico-Utensilnord) ha chiuso in 14esima posizione a 3'15" dal vincitore.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni