Ciclismo Giovanile

Al Grand Prix Priessnitz nuova prova di forza per Bjorg Lambrecht

03.06.2017 19:28

Continua a macinare vittorie Bjorg Lambrecht. Il ventenne belga, quest'anno capace di imporsi nella Liège-Bastogne-Liège under 23 e nella terza tappa della Ronde de l'Isard, si è imposto nella seconda frazione in linea del GP Priessnitz, nuova denominazione della Coppa della Pace under 23, valida per la Coppa delle Nazioni.

Il fiammingo, che un anno fa conquistò la tappa conclusiva, ha primeggiato nella Krnov-Dlouhé Stráne di 151 km. Nell'arrivo in salita è giunto con 6" di vantaggio sul danese Niklas Eg, sul connazionale Harm Vanhoucke e sul professionista ceco Michal Schlegel, che aveva provato ad allungare nel corso dell'ascesa.

A 37" l'altro belga Steff Cras, quindi più distanti gli altri; in top 10 trovano spazio il russo Artem Nych a 1'36", l'ucraino Anatoliy Budyak a 2'25", il francese Victor Lafay a 2'55", l'austriaco Benjamin Brkic e il portoghese Tiago Antunes a 2'59". Il primo azzurro, Luca Covili, ha concluso quattordicesimo a 4'03".

In classifica ora guida Lambrecht con 12" su Eg, 16" su Schlegel e 18" su Vanhoucke. Domani ultima giornata di 160 km a Jesenik.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni