Donne Élite

Ancora un infortunio per Marianne Vos: frattura della clavicola

09.06.2017 20:35

Giornata sfortunata per Marianne Vos in Gran Bretagna dove si correva oggi la terza tappa dell'OVO Energy Women's Tour: la fuoriclasse olandese della WM3 Pro Cycling è finita a terra per due volte nel finale di tappa, la prima senza conseguenze a circa 10 chilometri dall'arrivo, poi di nuovo all'ultimo chilometro nelle fasi di preparazione della volata.

Purtroppo la seconda caduta è stata quella più rovinosa e Marianne Vos è stata subito trasportata in ospedale per accertamenti: gli esami, oltre ad alcune escoriazioni, hanno riscontrato la frattura della clavicola destra che costringerà la 30enne olandese ad un nuovo periodo di stop. Considerando anche la caduta di oggi (ma in distacco era stato neutralizzato), Marianne Vos era quinta in classifica generale a 1'46" dalla compagna di squadra Katarzyna Niewiadoma: ovviamente il suo OVO Energy Women's Tour finisce qui perché domani non prenderà il via nella quarta tappa.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni