Mondo Continental

Dwars door de Vlaamse Ardennen, tra i muri fiamminghi dominio di Cameron Meyer

10.06.2017 18:43

Valkenberg, Oude Kwaremont, Paterberg, Hotond, Taaienberg, Eikenberg, Moolenberg, Muur, Bosberg. Pare di essere alla Ronde van Vlaanderen; ma la stagione, si sa, non è quella in cui si disputa la classica monumento. Questi sono alcuni dei tredici muri affrontati oggi dai corridori nella Dwars door de Vlaamse Ardennen (letteralmente, Attraverso le Ardenne fiamminghe), gara di categoria 2.2 ma dal livello qualitativo molto importante.

200 tondi i km di gara, in cui i corridori si sono dati battaglia. A prevalere, in maniera netta, è stato uno dal palmares di peso, almeno su pista; il vincitore è infatti Cameron Meyer. Il formidabile pistard australiano era in gara con la propria nazionale e conquista un altro successo in un 2017 di rinascita; rivedere il suo talento su strada con formazioni di primo piano deve essere un auspicio comune.

A 59" di ritardo sono giunti due professionisti di valore come Xandro Meurisse (Wanty-Groupe Gobert) e Maxime Vantomme (WB Veranclassic Aquality Protect). Quarto a 1'32" Jérôme Baugnies (Wanty-Groupe Gobert), quindi Lawrence Naesen (WB Veranclassic Aquality Protect) a 1'34", l'olandese Rob Ruijgh (Tarteletto-Isorex) a 1'40", Brecht Dhaene (Pauwels Sauzen-Vastgoedservice) a 1'57", Kevin Ista (WB Veranclassic Aquality Protect) a 1'57", Kevin De Jonghe (Cibel-Cebon) a 1'59" e Ludwig De Winter (WB Veranclassic Aquality Protect) a 2'28".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni