Donne Élite

Fantastica Chiara Consonni, terzo posto al Flanders Diamond Tour contro le élite

11.06.2017 22:54

Arriva dal Belgio un grande risultato per il ciclismo femminile italiano: allo SPAR Flanders Diamond Tour, gara di categoria 1.1, la junior Chiara Consonni è riuscita a strappare un fantastico terzo posto contro rivali élite. La giovanissima bergamasca della Valcar-PBM non è ancora maggiorenne e compirà 18 anni solamente il prossimo 24 giugno: per l'atleta un grande exploit che vale anche il primo podio della sua squadra in competizioni internazionali.

La corsa, che dopo 138 km si è conclusa con uno sprint di gruppo compatto, è stata vinta dall'olandese Nina Kessler della Hitec Products che ha preceduto la connazionale Monique Van de Ree della Lares. Il risultato di Chiara Consonni ha impedito un podio tutto olandese visto che Ilona Hoeksma ed Eva Buurman sono arrivate rispettivamente quarta e quinta, mentre per la Valcar-PBM va registrato anche il buon settimo posto di Silvia Persico.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni