Mondo Continental

Tour de Beauce, il canadese Matteo Dal Cin vince sul Mont Mégantic

15.06.2017 22:20

La seconda tappa del Tour de Beauce proponeva l'arrivo in salita a Mont Mégantic, un appuntamento classico per la corsa a tappe canadese. A trionfare è stato il 26enne canadese Matteo Dal Cin, già vincitore quest'anno di una tappa al Tour of the Gila, che ha coronato nel migliorare dei modi una fuga iniziata già prima della salita conclusiva: il portacolori della Rally Cycling è scattato ai meno 20 km da un sestetto di attaccati assieme a Robin Carpenter (Holowesko) che poi ha staccato in salita.

Matteo Dal Cin è arrivato al traguardo con 1'05" di vantaggio proprio su Robin Carpenter, a 1'37" è arrivato Sepp Kuss, compagno di squadra di Dal Cin e vincitore qui l'anno scorso. La top5 di giornata è stata completata da Taylor Eisenhart a 1'45" e da Keegan Swirbul a 1'54": proprio quest'ultimo, 21enne statunitense della Jelly Belly e protagonista anche della maxi fuga di ieri, ha conquistato la maglia gialla di leader della classifica generale del Tour de Beauce con 4" di vantaggio su Jack Burke e 10" su Jordan Cheyne.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni