Professionisti

Ecco il primo stagista per la Cannondale-Drapac: si tratta di Cyrus Monk

21.06.2017 10:20

Da quest'anno la Cannondale-Drapac, squadra World Tour statunitense, ha una formazione di sviluppo australiana, la Drapac-Pat's Veg. Al lancio della collaborazioni, le parti dichiararono che tra gli stagisti della compagine del massimo circuito ci sarebbero stati giovani in forza al vivaio.

E così sarà, in quanto è stato svelato il primo nome. Dal prossimo 1 agosto Cyrus Monk sarà uno dei tre stagisti del team. Ventenne australiani, Monk gareggerà al Colorado Classic, al Tour of Britain e nelle semiclassiche italiane di settembre. Studente di fisiologia, Monk è stato votato nel 2016 come miglior atleta maschio dell'Università di Melbourne.

Il giovane ha dichiarato: «Non vedo l'ora di far parte di un team World Tour. Ad inizio stagione ero scoraggiato, e pensavo che avrei dovuto ottenere risultati concreti per ottenere una chance; fortunatamente la mia continuità è stata sufficiente per catturare l'attenzione. Ringrazio lo staff del team per aver permesso questo passaggio e per la bella atmosfera che si è creata; questo permette a noi corridori di perseguire anche altri obiettivi fuori dal ciclismo. Ringrazio anche il personale dell'Università di Melbourne che mi ha permesso di poter portare avanti ciclismo e studi nel migliore dei modi».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni