Professionisti

Vuelta, due ritiri per la BMC: domani non ripartono Dennis e Frankiny

04.09.2017 21:55

Nella attesa cronometro di domani alla Vuelta a España, il BMC Racing Team si presenterà con due elementi in meno. La formazione statunitense ha infatti annunciato che non prenderanno parte alla prova navarra né Rohan DennisKilian Frankiny. Per quanto riguarda l'australiano, i problemi sono iniziati durante il trasferimento dalla frazione domenicale.

Daniele Zaccaria, medico della compagine, spiega: «Ieri, dopo la difficile tappa, abbiamo affrontato un lungo trasferimento. Durante la notte Rohan Dennis ha sviluppato un'infiammazione alle vie respiratorie e la situazione non è migliorata, per cui domani non gareggerà. Considerando l'obiettivo dei Campionati del Mondo, è nell'interesse del ragazzo fermarsi ora e recuperare completamente prima di andare in Norvegia».

Per quanto riguarda Kilian Frankiny, il giovane svizzero è caduto durante la tappa domenicale ed è stato portato in ospedale per accertamenti. Gli esami a cui è stato sottoposto hanno evidenziato due piccole fratture al collo del femore. Il neopro' è già tornato in patria dove verrà valutata la necessità o meno di sottoporlo ad operazione. In ogni caso, questo infortunio conclude la sua stagione agonistica.

Notizia di esempio
Due semitappe al Tour of Bulgaria: al mattino vince Konstantinov, al pomeriggio Tivani