Marc Hirschi sul podio al Tour du Jura © Twitter
Marc Hirschi sul podio al Tour du Jura © Twitter

Al Tour du Jura brilla la stella del giovane Hirschi. Nei 10 Marengo, Botta e Finetto

In un percorso particolarmente complicato, con le salite a fare da spartiacque, il giovane più promettente del ciclismo svizzero si mette in luce. L’edizione 2017 del Tour du Jura, disputato nell’omonimo cantone elvetico fra Moutier e Delémont sulla distanza di 174.1 km, ad imporsi è stato Marc Hirschi.

Il diciannovenne, in forza al BMC Development Team, ha gareggiato in patria con la maglia della nazionale e ha avuto la meglio allo sprint su due connazionali ben più esperti. Secondo e terzo posto per Patrick Schelling e Fabian Lienhard, entrambi del Team Vorarlberg. Con loro sono giunti anche lo spagnolo Igor Merino (Burgos-BH) e Patrick Müller (Svizzera).

Sesto posto a 7″ per lo svizzero Gian Friesecke (Team Vorarlberg) mentre a 12″ sono giunti l’italiano Alberto Marengo (Équipe Exploit-Goomah Bikes), il moldavo Cristian Raileanu (Team Differdange-Losch) e l’altro italiano Davide Botta (Velo Club Mendrisio). Chiude la top 10 a 15″ un altro azzurro, il veronese Mauro Finetto (Delko Marseille Provence KTM).

Visita lo store di Cicloweb!

Dal nostro Store

Ciclismo in Tv

Non ci sono eventi imminenti.

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile