Zico Waeytens prima del via alla Paris-Nice 2017 © Cor Vos
Zico Waeytens prima del via alla Paris-Nice 2017 © Cor Vos

Zico Waeytens lascia il Team Sunweb e firma con la Veranda’s Willems

Nei giorni scorsi Zico Waeytens aveva chiesto e ottenuto l’interruzione anticipata del contratto con il Team Sunweb. E ora si è ufficialmente conosciuta la destinazione del venticinquenne specialista delle classiche; il vincitore della quarta tappa del Giro del Belgio 2016 ha infatti siglato un contratto annuale con la Veranda’s Willems-Crelan.

Il neoarrivato si è così espresso: «Non ho avuto alcun dubbio nel scegliere questa squadra, che ha un percorso chiaro di crescita a lungo termine. Mi hanno subito dato la sensazione di essere completamente interessati a me, e questo mi ha fatto piacere. Saprò farmi trovare pronto per aiutare Wout Van Aert e, perché no, per provare a ben figurare in prima persona»

Il team manager Nick Nuyens ha aggiunto: «Zico è ancora giovane ma ha tanta esperienza nel World Tour. Quest’anno ha avuto alcuni problemi, ma sono sicuro che vedremo la sua migliore versione nel 2018. In primavera svolgerà un ruolo importante e ha già dimostrato di saper gestire questi compiti. Inoltre, la sua abilità in volata può essere sicuramente un’arma».

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile Versione stampabile