Mondo Continental

Tour de Molvccas, anche l'ultima tappa va a Tsubaki. Generale a Marcus Culey

22.09.2017 11:32

La quinta e ultima tappa del Tour de Molvccas ha visto una fuga arrivare in porto. E a trionfare nella Amanhouse-Ambon di 82.9 km è stato colui che aveva esultato 24 ore prima, ossia Hiroshi Tsubaki. Il giapponese del Kinan Cycling Team, mai vincitore in carriera prima di ieri, fa così un bis alquanto insperato.

Battuto il malese Moh Shahrul Mat Ami (Terengganu Cycling Team), il sudcoreano Sanghong Park (LX Cycling Team), l'indonesiano Muhammah Arifin (KFC Cycling Team), il malese Muhamad Azman (Team Sapura Cycling), il filippino Rustom Lim (7 Eleven-Roadbike Philippines), il francese Thomas Lebas (Kinan Cycling Team) e lo spagnolo Edgar Nohales Nieto (7 Eleven-Roadbike Philippines). Il gruppo, giunto a 1'59", è stato regolato dal sudcoreano Park Keon Woo (LX Cycling Team).

L'esito del podio è stato deciso nella prima giornata, con un podio tutto australiano. Sul gradino più alto è salito Marcus Culey (St. George Continental), che ha avuto la meglio su Jai Crawford (Kinan Cycling Team) per 5" e su Jesse Ewart (7 Eleven-Roadbike Philippines) per 9".

Seguono Thomas Lebas a 4'24", Sanghong Park a 6'20", Edgar Nohales Nieto a 6'41", l'indonesiano Jamal Hibatulah (KFC Cycling Team) a 6'43", l'indonesiano Aiman Cahyadi (Team Sapura Cycling) a 6'44", Rustom Lim a 7'02" e Muhamad Azman a 7'06".

Notizia di esempio
Benfatto-Malucelli, doppietta Androni al Tour of China II