Max Stedman in maglia BIKE Channel Canyon © BIKE Channel Canyon
Max Stedman in maglia BIKE Channel Canyon © BIKE Channel Canyon

Tour of Quanzhou Bay, ancora festa britannica: tappa e maglia per Stedman

La seconda frazione del Tour of Quanzhou Bay, con partenza e arrivo a Anxi sulla distanza di 111.4 km, ha visto gli atleti giungere su traguardo uno ad uno, data la difficoltà del tracciato. A esultare, come ieri, sono i britannici della BIKE Channel Canyon, stavolta però con un diverso elemento.

A esultare è stato Max Stedman, promettente ventunenne, che ha staccato di 2″ l’australiano Drew Morey (Terengganu Cycling Team). Terzo e quarto gli eritrei, in gara, con la propria nazionale, Dawit Yemane e Amanuel Tsegay, rispettivamente a 17″ e a 35″. Seguono l’australiano Marcus Culey (St. George Continental Cycling Team) a 37″, il tedesco Nikodemus Holler (Bike Aid) a 38″, l’australiano Cameron Meyer (Mitchelton Scott) a 44″, il bielorusso Yauhen Sobal (Minsk Cycling Club) a 55″, l’eritreo Simon Musie (Eritrea) a 1’05” e l’ugandese Charles Kagimu (Bike Aid) a 1’15”.

Modificata ovviamente anche la classifica. Quando manca solamente una tappa Stedman guida con 6″ su Morey, 19″ su Yemane e 45″ su Tsegay.

Indovina i piazzamenti di Van Aert
Vinci un casco Suomy Gun Wind
come quello che utilizza lui!

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile Versione stampabile