Professionisti

Fotofinish tiratissimo alla Halle Ingooigem: Van Poppel precede Jakobsen

19.06.2018 17:24

Molto movimento alla Halle Ingooigem, prova di 197.7 km in Belgio. A 8 km dal traguardo un drappello di circa venticinque elementi ha attaccato, riuscendo a guadagnare sul gruppo una trentina di secondi: tenta di scongiurare l'arrivo in volata per un gruppetto così composto Krists Neilands (Israel Cycling Academy), che vanamente scatta ai meno 4.8 km.

Dura maggiormente il tentativo, nato ai meno 4 km, da parte di Kenneth Vanbilsen (Cofidis, Solutions Crédits) e Julius van den Berg (SEG Racing Academy), che sono ripresi ai meno 1.3 km grazie al lavoro del Team LottoNL-Jumbo. In contropiede parte Jens Keukeleire (Lotto Soudal), con Casper Pedersen (Aqua Blue Sport) e un atleta della WB Aqua Protect Veranclassic che si lanciano a ruota: il terzetto dura però fino ai 500 metri.

Michael Mørkøv inizia così a pilotare il compagno di squadra della Quick Step Floors Fabio Jakobsen, ma il talentuoso neerlandese viene anticipato nella volata da Danny van Poppel. Il figlio d'arte sceglie bene i tempi mentre il più giovane connazionale deve rincorrere: la rimonta del ventunenne pare efficace, ma serve il fotofinish per determinare l'identità del vincitore. Le immagini mostrano un leggerissimo margine per Danny van Poppel, che si regala la seconda vittoria del 2018 e addirittura la ventesima di un Team LottoNL-Jumbo di primo livello.

Secondo così Fabio Jakobsen mentre il podio vien completato dal belga Sean De Bie (Veranda's Willems-Crelan), che prosegue la sua ottima stagione. Completano la top 10 il francese Hugo Hofstetter (Cofidis, Solutions Crédits), i belgi Kris Boeckmans (Vital Concept Cycling Club), Timothy Dupont (Wanty-Groupe Gobert) e Kévin Ista (WB Aqua Protect Veranclassic), il norvegese August Jansen (Israel Cycling Academy) e i belgi Jasper Stuyven (Belgio) e Tosh Van der Sande (Lotto Soudal).

Notizia di esempio
E questa è una base spaziale!