Professionisti

Tutti per Barguil nella Fortuneo-Samsic per il Tour de France

02.07.2018 13:57

Deve ridare lustro ad una stagione sinora ampiamente insufficiente, che ha fatto dimenticare il buon 2017 e le ambizioni con cui avevano approcciato l'annata. Il Team Fortuneo-Samsic ha comunicato quest'oggi la composizione del roster per il prossimo Tour de France, per una selezione tutta costruita attorno al leader unico e con soli atleti francesi a comporla.

Inevitabile che tutte le attenzioni siano poste su Warren Barguil, sinora quasi un fantasma con la nuova divisa: per lui, reduce da una Grande Boucle stratosferica con due tappe vinte, una top 10 in classifica, la maglia di miglior scalatore e il premio di supercombattivo, ripetere tale bottino appare improbabile. Tuttavia le doti del bretone meritano attenzione e sarà interessante vedere come potrà figurare.

In salita sarà prezioso il supporto di corridori esperti come Maxime Bouet, Romain Hardy e Amaël Moinard. Due giovane promesse del ciclismo transalpino proveranno a ben figurare nelle occasioni che si presenteranno loro: stiamo parlando di Elie GesbertKévin Ledanois, quest'ultimo unico debuttante nella formazione. Non è un velocista ma proverà a lanciarsi negli sprint Laurent Pichon mentre Florian Vachon completa il gruppo, lui che sarà chiamato a dare una mano in pianura, oltre che a farsi vedere in fuga.

Notizia di esempio
Ancora malasorte per Kelderman: problemi alla clavicola, niente Tour per lui