Rafael Reis sul podio del Trofeo Agostinho © Caja Rural-Seguros RGA
Rafael Reis sul podio del Trofeo Agostinho © Caja Rural-Seguros RGA

Rafael Reis vince il prologo d’apertura del GP de Torres Vedras-Trofeu Joaquim Agostinho

Si è aperto con un prologo di 8 km sulle strade di Turcifal il GP Internacional de Torres Vedras-Trofeu Joaquim Agostinho 2018. A vincere è stato il portoghese, classe 1992, Rafael Reis (Caja Rural-Seguros RGA), il quale, con il tempo di 10’33”, ha preceduto di 3″ il portoghese José Fernandes (W52-FC Porto), di 10″ l’australiano Nicholas Schultz (Caja Rural-Seguros RGA), di 12″ l’esperto Gustavo Cesar Veloso (W52-FC Porto) e di 13″ Joni Brandão (Sporting-Taviria).

Per Reis, il quale ha corso anche in Italia, nel 2013, alla Ceramica-Flaminia Fondriest ed è alla Caja Rural dal 2017, si tratta della prima vittoria con la casacca verde della formazione spagnola. Inoltre, con questo trionfo, ha anche interrotto un digiuno di successi che durava dal 27 luglio 2016 quando, in divisa W52-Porto, vinse il prologo dalla Volta a Portugal.

José Fernandes, invece, intrigante prospetto di appena 23 anni, vincitore nella passata stagione della Volta a Portugal Under 23, si consola per il successo mancato con la conquista della maglia arancione di miglior giovane.

Visita lo store di Cicloweb!

Dal nostro Store

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile