Professionisti

Colorado Classic, Mannion vince la cronoscalata e si prende la vetta della classifica

17.08.2018 22:32

La seconda tappa del Colorado Classic si è disputata in maniera individuale, dato che era contro il tempo. Non una cronometro semplice, però, quanto una cronoscalata di discreta lunghezza e nel quale poter spingere un lungo rapporto. Ad imporsi al termine dei 15.9 km di Vail è stato Gavin Mannion.

Il ventiseienne statunitense della UnitedHealthcare si è reso protagonista di una bella prova e con il tempo di 25'41" ha ottenuto la seconda affermazione stagionale. Il passista-scalatore del Massachusetts ha preceduto di 11" il compagno di squadra Serghei Tvetcov, lui specialista delle prove contro il tempo.

Dietro di loro c'è già un bel gap: terzo posto a 21" per il britannico Hugh Carthy (Team EF Education First-Drapac), quindi Joe Dombrowski (Team EF Education First-Drapac) a 25", Damien Howson (Mitchelton-Scott) a 27", Daniel Martínez (Team EF Education First-Drapac) a 29", James Piccoli (Elevate-KHS) a 42", Rob Britton (Rally Cycling) a 48", Toms Skujins (Trek-Segafredo) a 51" e Alexander Cataford (UnitedHealthcare) a 53".

Ventunesimo di tappa a 1'31", invece, il giovane Gage Hecht: il ventenne della Aevolo, ieri vincitore con una bella azione, deve ovviamente abbandonare tutti i sogni. Mannion, con questo risultato, balza in vetta alla classifica generale.

Domani appuntamento con la tappa, sulla carta, più impegnativa: partenza e arrivo a Denver con cinque salite di diversa difficoltà nella fase centrale. Nella parte conclusiva dei 161.9 km in programma, però, una lunga fase fra discesa e pianura sino all'arrivo.

Notizia di esempio
La Caja Rural-Seguros RGA comunica gli otto selezionati per la Vuelta a España