Grace Brown si impone al Santos Women's Tour © Getty Images
Grace Brown si impone al Santos Women's Tour © Getty Images

Santos Women’s Tour, la terza tappa a Grace Brown. Sesta Letizia Paternoster

Prosegue il gran momento di forma di Grace Brown: la ventiseienne australiana, laureatasi martedì campionessa nazionale a cronometro, ha ottenuto quest’oggi il successo nella terza tappa del Santos Women’s Tour, la Nairne-Stirling di 104.5 km. Nel traguardo in leggera pendenza l’atleta della Mitchelton-Scott è riuscita a fare la differenza, ottenendo la prima affermazione UCI in una gara di gruppo.

Seconda piazza a 2″ per la statunitense Ruth Winder (Trek-Segafredo) davanti a Rachel Neylan (UniSa Australia). A 4″ sono state classificate Grace Elvin (Mitchelton-Scott), Amanda Spratt (Mitchelton-Scott) e l’italiana Letizia Paternoster: la trentina della Trek-Segafredo prosegue quindi al meglio dopo l’esordio vincente di giovedì.

Invariata la classifica generale: Amanda Spratt guida con 49″ sulla compagna di squadra Lucy Kennedy mentre a 55″ la statunitense Kristy Doebel-Hickok (Rally UHC) è stata raggiunta da Rachel Neylan. Domani la chiusura con la prima corsa internazionale dell’anno, una prova in circuito ad Adelaide per complessivi 42.5 km.

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile