Donne Élite

Campionati sudafricani, i favoriti Impey e Moolman vincono le prove in linea

10.02.2019 13:59

Tutto secondo pronostici in Sudafrica, per i Campionati nazionali in linea. Pur correndo da isolato contro la ben più numerosa pattuglia del Team Dimension Data, Daryl Impey ha conquistato per il secondo anno di fila il titolo. A Tshwane, nell'immediata periferia di Pretoria, il trentaquattrenne della Mitchelton-Scott ha resistito ai tentativi della concorrenza e, non pago, è riuscito a staccare tutti, giungendo sul traguardo in perfetta solitudine.

Sconfitta di giornata la Dimension Data, che avrebbe potuto cercare di contenere diversamente il forte rivale: gli alfieri della compagine World Tour sono giunti secondi con Ryan Gibbons a 25", terzi con Stefan De Bod a 31", quarti con Reinardt Janse van Rensburg a 47", quinti con Eric Dlamini a 57", sesti con Jacques Janse van Rensburg a 1'29" e ottavi con Louis Meintjes a 1'49".

Ieri pomeriggio si era invece disputata la prova femminile; dopo tre anni di digiuno, Ashleigh Moolman torna a indossare la maglia di campionessa nazionale. La forte scalatrice della CCC-Liv ha battuto di 1'51" Juanita Venter e di 3'01" Joanna Van de Winkel.

Notizia di esempio
Il rush di Groenewegen è il migliore della domenica