Donne Élite

Brutte notizie dal Trofeo Liberazione: annullata la prova femminile, a forte rischio quella maschile

30.03.2019 19:30

Il 25 aprile Roma era solita ospitare due gare, una storica e una più recente. Allo stato attuale delle cose, nel 2019 nessuna delle prove si svolgerà: parliamo del Trofeo Liberazione riservato agli under 23 e del Trofeo Liberazione Pink riservato alle donne élite. L’Asd Cicli Lazzaretti, che organizza la manifestazione femminile, ha oggi gettato la spugna.

Queste le parole dell'organizzatore Mario Carbutti: «Fin dalla prima edizione la corsa femminile di Caracalla è entrata nel cuore degli appassionati ed è diventata un appuntamento atteso da squadre e atlete ma stavolta siamo costretti a rimandare l’appuntamento. Senza il Gran Premio della Liberazione Under 23 sarebbe una festa a metà. Meglio aspettare una nuova occasione. Noi siamo pronti fin d’ora a tornare in campo per fare la nostra parte ed offrire alle cicliste l’occasione di misurarsi sul circuito romano che ha laureato campioni e campionesse di grande valore. Ringrazio il presidente Renato Di Rocco, le istituzioni pubbliche e private, gli sponsor e i nostri volontari che hanno sempre mostrato molta sensibilità per questa bellissima corsa. A presto».

Nei giorni scorsi gli organizzatori della prova maschile avevano avanzato enormi dubbi sulla disputa della prova under 23, affermando come solo un miracolo può salvare la abituale gara giovanile. E le ultime sensazioni non vanno certo nella direzione auspicata.

Notizia di esempio
Kirsten Wild vince anche la Gent-Wevelgem, sul podio Letizia Paternoster