Professionisti

L'attesa Ronde, il ritorno del Giro di Sicilia e tanto altro: ecco gli appuntamenti tv della settimana

01.04.2019 14:20

Inevitabile, la grande attenzione di tutti in questa settimana è per la Ronde van Vlaanderen, il principale appuntamento della stagione con le classiche fiamminghe. La prova di domenica 7 godrà di una copertura capillare: Eurosport offrirà la diretta integrale mentre RaiSport proporrà oltre 6 ore di collegamento. Nella medesima giornata si disputerà anche la prova femminile, che verrà trasmessa in diretta pressoché integrale su Eurosport Player.

Ma nella settimana, precisamente mercoledì 3, si svolgerà anche un'altra gara del World Tour, vale a dire la Dwaars door Vlaanderen che sarà irradiata da Eurosport. L'emittente paneuropea offrirà sulla sua versione online e a pagamento Eurosport Player la diretta di due gare: venerdì 5 spazio alla francese Route Adélie de Vitré, sabato 6 allo spagnolo GP Miguel Indurain, che sarà poi trasmesso in differita nella serata sui canali lineari.

Avrà invece una ampia diretta streaming nel pomeriggio di sabato 6 la Volta Limburg Classic, corsa neerlandese vinta in passato da Canola, Finetto, Küng e Martin. Sarà trasmessa solo in patria, invece, la Roue Tourangelle di domenica 7, con la versione regionale di France 3 e quella nazionale di Eurosport a riprendere la prova.

Si gareggerà anche in Italia, con il rinato Giro di Sicilia targato RCS Sport: la manifestazione, da mercoledì 3 a sabato 6, sarà trasmesso in diretta quotidiana su RaiSport mentre su Eurosport si alterneranno dirette e differite. Altra gara nel Belpaese, stavolta riservata agli under 23, che sarà visibile live: è il Trofeo Piva, che domenica 7 animerà le colline trevigiane. Gli organizzatori, come avvenuto l'anno scorso, hanno predisposto una diretta streaming per le ultime due ore di gara.

Diretta streaming integrale, invece, per il Tour of Thailand scattato questa notte e che terminerà sabato 6: l'unico inciampo è il commento in lingua locale, ma per gli appassionati non sarà di certo un problema, così come la ovvia trasmissione ad orari notturni del Vecchio Continente. Nessuna informazione, infine, dal Tour de Langkawi: il canale televisivo malese che abitualmente trasmetteva l'evento non lo prevede nel palinsesto, così come Eurosport non ha nel proprio le minisintesi utilizzate nel 2018.

Per sapere tutti gli orari di trasmissione e per i link con gli streaming la guida tv di Cicloweb fa al caso vostro!

Notizia di esempio
Ranking UCI, Elia Viviani risale fino al settimo posto