Mondo Continental

Circuit des Ardennes, nella semitappa mattutina ruggisce Paterski

14.04.2019 10:44

Fuga in porto nella semitappa mattutina del Circuit des Ardennes, la Nouvion sur Meuse-Aiglemont di 59.5 km. Dopo 4 km dal via hanno attaccato Kobe Goossens (Lotto Soudal Under 23), Andreas Leknessund (Uno-X Norwegian Development) e Maciej Paterski (Wibatech Merx 7R).

Il drappello è arrivato a possedere anche 1'40" di vantaggio, riuscendo a mantenere un margine interessante anche nel finale, entrando negli ultimi 3 km con 40", gap rimasto stabile anche all'approccio del muro finale, con pendenza massima del 22%, di 1500 metri. Da dietro hanno cercato di rimontare, ma era ormai troppo tardi.

A vincere in questo particolare sprint è stato Maciej Paterski; il polacco ex Liquigas e CCC supera il norvegese Leknessund e il belga Goossens. Dal gruppo il migliore è stato il leader Alexander Kamp (Riwal Readynez), giunto a 5". Ritardo di 12" per Szymon Rekita (Leopard Pro Cycling), Maxim Van Gils (Lotto Soudal Under 23), Clément Champoussin (Chambéry Cyclisme Formation), Roland Thalmann (Team Vorarlberg Santic) e Felix Gall (Development Team Sunweb). Kamp conserve ancora la maglia gialla; il danese deve resistere nella semitappa pomeridiana per portarsi a casa la corsa.

Notizia di esempio
Valentina Scandolara torna in gruppo e firma con la Cogeas Mettler