Mondo Continental

Cullaigh come Zabel, Joyce come Freire: la Rutland-Melton decisa dal colpo di reni

28.04.2019 21:38

La corsa che apre il calendario ciclistico internazionale della Gran Bretagna è la Rutland-Melton Classic, considerata dai locali come la "Britain's Belgian Classic". Nei 198.5 km del tracciato di Oakham, caratterizzato da diversi settori sterrati fra i terreni agricoli, si è assistito ad un arrivo in volata decisamente da ricordare.

Uno dei favoriti della vigilia, il britannico Gabriel Cullaigh, ha disputato sulla sinistra del rettilineo uno sprint prepotente, che lo stava portando alla vittoria; stava, per l'appunto, perché il portacolori del Team Wiggins-LeCol, ha pensato bene di alzare troppo presto le braccia al cielo per festeggiare.

La parte del Freire di turno viene interpretata da Colin Joyce: lo statunitense della Rally UHC Cycling ci ha creduto fino all'ultimo e grazie ad un perfetto colpo di reni riesce a conquistare la prima affermazione stagionale, impedendo a Cullaigh di bissare il titolo del 2018.

Terza piazza per Rory Townsend (Canyon DHB), seguito da Jacob Scott (SwiftCarbon Pro Cycling), Tom Pidcock (Team Wiggins-Le Col), Alex Luhrs (Ribble Pro Cycling), Bas van der Kooij (Monkey Town), Piotr Havik (BEAT Cycling Club), Steve Lampier (Saint Piran) e Scott Thwaites (Vitus Pro Cycling).

Notizia di esempio
GP Polski, il ceco Kankovsky precede in volata Paterski e Franczak