Donne Élite

Fidanza e Morzenti sul podio nel Tour of Zhoushan Island I

21.05.2019 12:13

Arrivano ad un soffio dalla vittoria le due giovani italiane Arianna Fidanza e Lisa Morzenti nel Tour of Zhoushan Island I dove hanno chiuso rispettivamente in seconda e terza posizione alla spalle della vietnamita Thi That Nguyen. Appuntamento ormai abbastanza fisso del calendario internazionale, quest'anno gli organizzatori del Tour of Zhoushan Island hanno decidere di spezzare i tre giorni di gara in una corsa di un giorno di categoria UCI 1.2 seguita domani e dopodomani da una breve gara di due tappe di categoria UCI 2.2.

Questo primo appuntamento presentava un percorso favorevole alle velociste e ad imporsi è stata proprio la forte sprint Thi That Nguyen, atleta della Lotto Soudal Ladies che qui è in gara con la maglia della nazionale del Vietnam. Arianna Fidanza e Lisa Morzenti sono invece in corsa con la formazione giapponese High Ambition 2020 di Manel Lacambra: Fidanza ha chiuso seconda sul traguardo in cui tre anni conquistò la sua prima (e finora unica) vittoria in corse UCI, mentre per Morzenti, classificata con un gap di 1", si tratta del primo podio in carriera.

A seguire troviamo tra le prime dieci posizioni la colombiana Tatiana Dueñas, la cinese Jiajun Sun, la neozelandese Georgia Danford, la vietnamita Phan Thi Lieu, la cinese Xiaomeng Shi, la statunitense Daphne Karagianis e la cinese Yixian Pu.

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro