Mondo Continental

Tour de la Mirabelle, Benfatto terzo nello sprint vinto da Budding. Ottavo Colombo

31.05.2019 18:45

Come accaduto al mattino, anche nella semitappa pomeridiana del Tour de la Mirabelle la fuga è andati a giocarsi il successo a scapito del plotone. Ben dodici gli attaccanti protagonisti della Vandoeuvre lès Nancy-Blénod lès Pont à Mousson di 97 km.

Questi i loro nomi: Jordy Bouts (EFC-L&R-Vulsteke), Marco Benfatto e Matteo Busato (Androni Giocattoli-Sidermec), Jacob Hindsgaul Madsen e Steffen Munk (ColoQuick), Raul Colombo (Biesse Carrera), Martijn Budding e Adam Lewis (BEAT Cycling Club), Claudio Imhof (Akros-Thömus), Romain Bacon (CC Nogent-sur-Oise), Simon Pellaud (IAM Excelsior) e Max Stedman (Canyon DHB).

Per determinare l'identità del vincitore si è resa necessaria una volata; a prevalere, di stretta misura, è stato Martijn Budding. L'ex corridore della Roompot è rinato con la divisa del BEAT Cycling Club: questa, infatti, è la terza affermazione stagionale a cui sommare altri risultati di spessore. Basti pensare che solo ieri il neerlandese era giunto settimo al Circuit de Wallonie.

Seconda piazza per il diciottenne Jacob Hindsgaul Madsen mentre è terzo Marco Benfatto. Seguono Steffen Munk, Simon Pellaud, Jordy Bouts, Adam Lewis e Raul Colombo. Dodicesima piazza per Matteo Busato. Grazie al margine guadagnato sul gruppo, giunto a 1'10", il belga Jordy Bouts diventa il nuovo capoclassifica davanti a Benfatto. Domani spazio alla frazione decisiva della prova francese con l'Épinal-Gérardmer di 144 km: saranno ben sette le salitelle da affrontare nei Vosgi, compreso lo strappo di 2 km sino al traguardo.

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro