Mondo Continental

Arriva la fuga alla Ronde de l'Oise, esulta il francese Gaillard. Decimo Onesti

13.06.2019 21:09

Arriva la fuga nella prima tappa della Ronde de l'Oise, corsa di quattro giorni nel nord della Francia. La Couloisy-Clermont di 126.7 km è stata caratterizzata dall'attacco, nato a circa 30 km dal termine, di Marlon Gaillard (Vendée U), Louis Barré (UC Nantes Atlantique), Léo Bouvier (SCO Dijon), Sjoerd Bax (Metec-TKH) e Bjørn Tore Hoem (Joker Fuel of Norway).

I cinque hanno collaborato sino all'ultimo mentre il gruppo non è riuscito ad organizzare un inseguimento efficace. Sono dunque stati gli attaccanti a battagliare per il successo e a prevalere è stato Marlon Gaillard: per il ventitreenne francese del vivaio della Total Direct Énergie si tratta del primo centro stagionale. Sul podio salgono assieme a lui il norvegese Bjørn Tore Hoem e il neerlandese Sjoerd Bax, distanziato di 2" come Louis Barré.

Su di loro si è riportata, negli ultimi metri del dentello conclusivo, anche l'avanguardia del gruppo, con Dylan Kowalski (Vélo Club Rouen 76), Erwann Kerraud (Team Peltrax-CS Dammarie-lès-Lys), Tony Hurel (St. Michel-Auber 93) e Maxime Farazijn (Club Cycliste Villeneuve Saint Germain) in quest'ordine. Completano la top ten a 6" Ludvik Holstad (Joker Fuel of Norway) e il migliore degli azzurri Emanuele Onesti (Giotti Victoria).

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro