Professionisti

La Cofidis annuncia i primi quattro nomi per il Tour: ci sono Herrada e Laporte

21.06.2019 19:01

In una giornata positiva e caratterizzata dal successo alla Dwars door het Hageland, la Cofidis, Solutions Crédits ha svelato quest'oggi la prima metà del roster scelto per il Tour de France. Questi i convocati per la formazione nordista, che renderà completa la selezione lunedì 1 giugno. In gara vi saranno Jesús Herrada, che sarà il leader in montagna, i francesi Nicolas Edet, Christophe Laporte e Anthony Pérez, con il secondo che si occuperà delle volate.

Queste le parole del general manager Cédric Vasseur: «Questi quattro corridori hanno mostrato nel corso della stagione di avere i mezzi per mettersi in luce nelle gare più esigenti. Herrada è in grande condizione e in montagna sta andando veramente forte; Laporte è uno dei pilastri della squadra e il suo spunto veloce sarà prezioso; Edet è un elemento fondamentale in un team, regolare in gara e capace di dare serenità ai compagni; Pérez è stato un gregario prezioso per Herrada in Lussemburgo e anche al Tour avrà un ruolo simile».

«Dopo i campionati nazionali» prosegue Vasseur «decideremo come modellare il resto della squadra, se concentrarci maggiormente sul treno per Laporte o se su elementi con caratteristiche diverse, pronti a correre in maniera più aggressiva».

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro