Mondo Continental

Tour de Savoie, solo il giovane Eddy Finé precede Marco Tizza

22.06.2019 13:37

Giornata con doppio appuntamento al Tour de Savoie Mont Blanc; al mattino la Bessans-Saint Martin de la Porte di 74.8 km vedeva un percorso non complesso, nel quale però una fuga di sette elementi è riuscita a giungere sin sul traguardo. A prevalere in questa volata ristretta su un arrivo tortuoso è stato Eddy Finé, ventunenne francese del piccolo Vélo Club Villefranche Beaujolais.

Seconda posizione per Marco Tizza (Amore & Vita-Prodir), terzo Romain Le Roux (Team Arkéa-Samsic). Seguono Romain Campistrous (AVC Aix-en-Provence) a 4", Fabien Rondeau (CR4C Roanne), Adriá Moreno (AVC Aix-en-Provence) e Johannes Schinnagel (Maloja Pushbikers) a 8".

Il gruppo è giunto a 47", con Colin Stüssi (Team Vorarlberg Santic) che conserva 15" su Chris Harper (Team Bridgelane) mentre, complice un buco di 9", Pierpaolo Ficara (Amore&Vita-Prodir) rimane terzo ma scende a 1'48". Nel pomeriggio la Saint Martin d’Arc-Les Karellis di 44.8 km prevede, di fatto, un tracciato equamente diviso fra salite e discese, con due asperità da affrontare.

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro