Mondo Continental

Vuelta a Miranda, ultimo sprint per Orluis Aular. La generale va a Wilson Haro

14.07.2019 22:33

Con la Ocumare-Ocumare di 109.5 km è calato il sipario sulla prima edizione della Vuelta Ciclista a Miranda, corsa di sei giorni svoltasi nell'omonimo dipartimento venezuelano. Lo sprint odierno è andato al corridore più in mostra del panorama vinotinto come Orluis Aular; tesserato per i giapponesi della Matrix Powertag ma qui in gara con la nazionale, il ventiduenne ha colto il sesto centro stagionale in gare UCI.

Alle sue spalle hanno terminato Xavier Quevedo (Venezuela País Futuro-Fina Arroz), Ralph Monsalve (Venezuela País Futuro-Fina Arroz), Ruberth Soraca (Team Ediciones Mar Costa), David Villareal (JB Ropa Deportiva), William Antonio Cerquera (Fundación Herrera Team), Harold López (Movistar Team Ecuador) e Wilson Haro (Movistar Team Ecuador).

Proprio il ventunenne ecuadoriano conquista la classifica generale in maniera netta, precedendo di 1'12" l'ex Androni Carlos Galviz (Deportivo Táchira-JHS), di 1'19" Luis Pinto (Bicicletas Castilla-Idermi), di 1'28" David Villareal, di 1'50" Yurgen Ramírez (Venezuela País Futuro-Fina Arroz) e di 2'10" Jimmy Montenegro (Movistar Team Ecuador).

Notizia di esempio
Frattura della clavicola e di un costola per Alessandro De Marchi