Mondo Continental

Ribaltone nell'ultima tappa del Dookola Mazowsza: tappa e corsa a Stanislaw Aniolkowski

27.07.2019 18:30

Con tre vittorie nelle prime tre giornate di gara, il norvegese sembrava il grande favorito per la vittoria finale del Dookola Mazowska, ma la tappa conclusiva di oggi ha regalato un brutto scherzo al corridore del Team Coop. Il percorso di oggi era un circuito attorno a Kozienice da ripetere 5 volte per un totale di 165 chilometri, e fin da subito c'è stata battaglia: il gruppo s'è spezzato e Blikra s'è ritrovato a dover inseguire, mentre una trentina di corridori ha fatto fuoco e fiamme in testa per tenerlo a distanza.

Alla fine i battistrada sono andati fino all'arrivo con circa quattro minuti di vantaggio sul gruppo del leader. Lo sprint finale se lo è aggiudicato il 22enne Stanislaw Aniolkowski, già ottavo nel prologo e secondo sia nella prima che nella seconda tappa: il giovane del CCC Development Team ha preceduto il danese Louis Bendixen e gli altri polacchi Norbert Banaszek e Grzegorz Stepniak.

Grazie a questa vittoria, Stanislaw Aniolkowski è anche il vincitore finale della sessantaduesima edizione del Dookola Mazowska: Grzegorz Stepniak ha chiuso secondo a 13", mentre il terzo gradino del podio Frantisek Sisr ha avuto la meglio su Louis Bendixen per i centesimi del prologo visto che entrambi sono stati classificati con 21" di ritardo.

Notizia di esempio
Il greco Charalampos Kastrantas si ripete al Tour of Kosovo