Professionisti

Vuelta, Tour of Britain e non solo: ecco gli appuntamenti della settimana con il ciclismo in tv

02.09.2019 19:06

La settimana ciclistica che si è appena aperta vedrà regalare agli appassionati delle due ruote tante ore di ciclismo in tv o in streaming. Ovviamente l'appuntamento principale continua ad essere quello con la Vuelta a España, in diretta quotidiana su Eurosport da martedì 3, dopo il giorno di riposo osservato oggi.

Sabato 7 prende il via il Tour of Britain, appuntamento che diventa sempre più prestigioso anno dopo anno: quest'anno al via sono annunciati, fra gli altri, Groenewegen, Van der Poel, Trentin, Moscon, Carapaz e Benoot. La gara sarà trasmessa in diretta su Eurosport con l'eccezione della frazione inaugurale, che sarà in diretta solo su Eurosport Player e in differita in tv.

L'emittente paneuropea offrirà poi nel finesettimana due corse in linea, entrambe in diretta sul Player e in differita sui canali lineari: sabato 7 sarà la volta della Brussels Cycling Classic, domenica 8 tocca al GP de Fourmies. Almeno per il momento non è prevista la trasmissione della Antwerp Port Epic, ma non è detto che ci sia un cambiamento dell'ultim'ora.

Per quanto riguarda le altre corse, il lungo finesettimana vedrà tre giorni di ciclismo in Norvegia: venerdì 6 spazio alla Hajfell Time Trial, sabato 7 al Lillehammer GP e domenica 8 al Gylne Guter. Tutte le gare sono trasmesse in diretta streaming integrale dagli organizzatori. È partito oggi in Cina e terminerà mercoledì 4 il Tour of Xingtai: la gara, che vede impegnata anche la Bardiani CSF, è trasmessa in diretta in loco e sono a disposizione streaming non legali per assistere alle pedalate tra le strade cinesi.

La settimana regala anche due prove femminili: da martedì 3 a domenica 8 Eurosport Player mostrerà in diretta, senza passaggi televisivi neppure in differita, l'esigente Boels Ladies Tour che si svolge in Belgio. Nel weekend si pedalerà anche in Italia al Giro di Toscana Femminile: RaiSport offrirà la sintesi di ciascuna delle tre tappe, trasmesse nelle giornate di sabato, domenica e lunedì.

Come di consueto, per conoscere tutti gli orari di trasmissione e per i link per gli streaming c'è la guida tv di Cicloweb!

Notizia di esempio
Nel 2020 la giovane Nicole D'Agostin tornerà in Italia all'Aromitalia-Vaiano