Professionisti

Turul Romaniei, solo Mihkel Räim supera il friulano Jonathan Milan

13.09.2019 15:00

Nuova volata al Turul Romaniei: la terza tappa, la Buzau-Targoviste di 124.4 km, ha visto una prova di forza della nazionale estone, riuscita a posizionare tre propri elementi nelle prime quattro posizioni grazie ad un'eccellente scelta di posizionamento nell'ultima, tortuosa curva a sinistra.

A vincere è stato Mihkel Räim, al terzo centro stagionale. Ottima seconda piazza per il friulano Jonathan Milan (Cycling Team Friuli), classe 2000 e che non sta affatto dispiacendo nella prima stagione internazionale. Seguono gli estoni Norman Vahtra e Siim Kiskonen, completano la top ten Stanislaw Aniolkowski (CCC Development Team), Sylwester Janiszewski (Voster ATS Team), Dominik Neuman (Elkov-Author), Eduard Michael Grosu (Romania), Richard Banusch (LKT Team Brandenburg) e Patryk Stosz (CCC Development Team).

La classifica non muta e la casacca di leader rimane sulle spalle del neerlandese Ivar Slik (Monkey Town-A Block). Domani la quarta e decisiva frazione, la Ploiesti-Cabana Piatra Arsa di 119.2 km con la lunga salita finale che porta quasi a quota 2000 metri.

Notizia di esempio
Novità nello staff della Bardiani-CSF: arrivano i ds Donati e Manzoni