Professionisti

Turul Romaniei, l'arrivo in salita sorride al russo Savva Novikov. Sesto Bais

14.09.2019 15:21

La frazione decisiva del Turul Romaniei è quella odierna, la quarta, la Ploiesti-Cabana Piatra Arsa di 119.2 km, l'unica con arrivo in salita nella cinque giorni rumena. Sul traguardo a quasi 2000 metri di quota nei Carpazi si è assistito al primo successo della carriera in prove UCI per Savva Novikov. L'interessato ventenne della Lokosphinx, compagine sinora ancora a secco in stagione, ha attaccato a circa 4 km dal termine, riuscendo a resistere e a tagliare il traguardo in perfetta solitudine.

Alle sue spalle a 27" un gruppetto di otto unità, con Karel Hnik (Elkov-Author) secondo davanti a Serghei Tvetcov (Romania). Seguono Attila Valter (CCC Development Team), Jan Barta (Elkov-Author), Davide Bais (Cycling Team Friuli), Emil Dima (Giotti Victoria), Alex Molenaar (Monkey Town-A Block) e Piotr Brozyna (CCC Development Team). Completa la top ten a 35" Rodolfo Torres (Team Illuminate).

Giornata come prevedibile complessa per la maglia gialla Ivar Slik (Monkey Town-A Block), costretto a cedere le insegne del primato al compagno di squadra Alex Molenaar. Domani la chiusura della prova con una gara in circuito a Bucarest per complessivi 111.5 km da affrontare tra le strade della capitale.

Notizia di esempio
Van der Poel sino in fondo, oltre alla generale sua anche l'ultima tappa al Tour of Britain