Professionisti

Lo stesso problema fisico costringe al ritiro Eugenio Alafaci e Nuno Bico

02.10.2019 14:10

Uno dei problemi che maggiormente, soprattutto nell'ultimo periodo, si presentano ai ciclisti riguarda il malfunzionamento, se così si può dire, dell'arteria iliaca, quell'importante vaso sanguigno fondamentale nel movimento della pedalata. Ben due corridori hanno annunciato, nella sola giornata odierna, la fine delle rispettive carriere proprio per questo malanno.

In un'intervista a Tuttobici, Eugenio Alafaci decide di ritirarsi a ventinove anni e dopo diversi anni in cui ha dovuto far fronte a questo problema. Il lombardo di Carnago, visto sino al 2018 alla Trek-Segafredo e nell'ultima annata tesserato per la EvoPro Racing, si augura di rimanere nell'ambiente.

Ha scelto invece il proprio profilo Instagram per annunciare lo stop il portoghese Nuno Bico. Il venticinquenne, passato professionista nel 2017 con la Movistar e nel 2019 in gara con la Burgos BH, ha rivelato di essersi sottoposto ad un'operazione per correggere il problema nel 2017 ma che il dolore è tornato a farsi sentire pesantemente nell'ultima Vuelta a España, portandolo a consultarsi con specialisti che gli hanno consigliato di abbandonare l'attività.

Notizia di esempio
L'Arkéa-Samsic rivoluziona il settore dei velocisti: annunciati 6 ingaggi, c'è Bouhanni