Ciclocross

La stagione crossistica di Van der Poel inizia il 3 novembre. E l'Europeo in Italia è più di un pensiero

20.10.2019 10:34

Con i tanti impegni fra strada e mountainbike, l'inizio della stagione crossistica per Mathieu van der Poel è stato logicamente posticipato. Ma manca veramente poco per veder tornare all'opera il campione del mondo della specialità; inizialmente l'ipotesi lo vedeva gareggiare già martedì 22 ottobre nel minore appuntamento della Nacht van Woerden.

Come commentato a Sporza da Christopher Roodhooft, general manager della Corendon-Circus, Van der Poel salterà anche la tappa di domenica 27 del Superprestige a Gieten così come l'inaugurale appuntamento del DVV Trofee, il Koppenbergcross di venerdì 1 novembre, in quella che è l'unica challenge in cui può lottare per il successo finale.

Il neerlandese si schiererà dunque per la prima volta domenica 3 novembre a Ruddervoorde, nel quarto evento del Superprestige. La seconda gara della sua stagione, per la quale manca la conferma definitiva di presenza ma che, stando alle indiscrezioni, è pressoché confermata, fa particolarmente sperare i tifosi italiani dato che si tratta del Campionato Europeo di Silvelle di Trebaseleghe, nel padovano, in programma domenica 10 novembre.

Notizia di esempio
Leah Thomas vince la Chrono des Nations, Vittoria Bussi giù dal podio per 1"