Mondo Continental

Il New Zealand Cycle Classic si apre con il successo di Aaron Gate

15.01.2020 10:35

Con la Masterton-Masterton di 122 km è iniziata nella mattinata australe l'edizione 2020 della New Zealand Cycle Classic, prova di cinque giorni che si disputa nell'omonimo paese. Al via anche la coppia Danilo Celano e Pierpaolo Ficara, al debutto con al nuova maglia del Team Sapura; per entrambi un arrivo nel gruppo.

Nell'arrivo in leggera pendenza si è assistito ad una sfida a due tra uomini veloci dotati di abilità sui dentelli: a prevalere è stato il padrone di casa Aaron Gate, che bissa così quanto seppe fare nel 2019 sul traguardo di Cambridge. Il ventinovenne pistard in gara con la Black Spoke Pro Cycling Academy ha superato l'australiano Jensen Plowright (Team Bridgelane); terzo a 1" Dylan Kennett (St. George Continental) quindi seguono a 3" Corbin Strong (Nuova Zelanda), Ayden Toovey (Team Bridgelane) e Luke Mudgway (Black Spoke Pro Cycling Academy) e via discorrendo tutti gli altri.

La gara, che ovviamente vede Aaron Gate indossare la prima maglia gialla, prosegue domani con una nuova tappa che parte e termina a Masterton, in un circuito però differente da quello affrontato quest'oggi. Tuttavia l'epilogo dopo i 121 km previsti potrebbe essere il medesimo, data la rampa che porta sino sul rettifilo conclusivo.

Notizia di esempio
Un'aritmia cardiaca ferma Patrick Bevin: il neozelandese salta il Tour Down Under