Professionisti

Ciclismo in tv, settimana da indigestione con Valenciana, Saudi Tour e molto altro

03.02.2020 18:33

Il mese di febbraio regala agli appassionati delle due ruote una prima decade densa di appuntamenti: in alcune giornate di questa settimana, infatti, sarebbe possibile assistere in tv a cinque eventi diversi senza la minima sovrapposizione. Il Bengodi del tifoso di ciclismo, in buona sostanza.

La prova di maggior richiamo a livello qualitativo è la Volta a la Comunitat Valenciana: da Valverde a Pogacar, da Van Avermaet a Trentin, passando per Gilbert, Moscon, Naesen e soprattutto il debutto con la nuova maglia di Dumoulin, non mancano dunque gli elementi di interesse. La prova spagnola sarà trasmessa da Eurosport alternando dirette e differite tv, complice l'intasamento nella programmazione, da mercoledì 5 a domenica 9: in ogni caso, tutte le tappe saranno in diretta su Eurosport Player.

Eurosport offrirà inoltre in diretta televisiva la prima edizione del Saudi Tour, corsa organizzata da ASO in uno dei pochi paesi dell'area ancora non esplorato dai grandi organizzatori: Cavendish, Costa, Bouhanni, Terpstra sono alcuni dei protagonisti annunciati da martedì 4 a sabato 8. Rimanendo in Asia, l'emittente paneuropea garantirà la diretta, a partire da venerdì 7, anche del Tour de Langkawi - giovedì 6 ci sarà l'antipasto del criterium: fra le squadre impegnate ci sono anche le tre Professional italiane.

Nuovo continente ma altra presenza di Eurosport, stavolta solo con il Player: in Australia si disputa la corsa conclusiva del calendario oceanico, l'Herald Sun Tour. La versione femminile, nelle giornate di mercoledì 5 e giovedì 6, e la gara maschile, da mercoledì 5 a domenica 9, sono sinonimo di gare tirate; per i nottambuli, un appuntamento da non perdere.

L'unica gara della settimana non visibile legalmente in Italia è l'Étoile de Bessèges, in programma da mercoledì 5 a domenica 9: le prestazioni di Bettiol, Moschetti, Latour, Madouas, Rosa, Boasson Hagen e Valgren saranno a disposizione solamente degli appassionati francesi su l'Équipe TV.

Nonostante la disputa nel finesettimana appena terminato dei Mondiali della specialità, la stagione del ciclocross non è ancora terminata: prova ne sono la tappa di Maldegem dell'Ethias Cross di mercoledì 5, quella di Lille del DVV Trofee di sabato 8 e quella di Merksplas del Superprestige di domenica 9. Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta su Eurosport e avranno la copertura gratuita in streaming su Youtube nel canale di GCN.

Come di consueto, per conoscere tutti gli orari di trasmissione e per i link per gli streaming c'è la guida tv di Cicloweb!

Notizia di esempio
Saudi Tour, Heinrich Haussler sogna ma la prima tappa è di Rui Costa