Professionisti

CiclowebQuiz #10 – Gli spagnoli al Team Sky

24.03.2020 15:52

Questa settimana avrebbe dovuto rappresentare, per una discreta parte degli uomini dei grandi giri, un momento importante in vista dei rispettivi obiettivi: la Volta Ciclista a Catalunya, infatti, è assieme alla "cugina" Itzulia Basque Country la corsa primaverile privilegiata per affinare la condizione e per cercare una risposta ai tanti allenamenti dei primi mesi dell'anno.

In tema di grandi giri, la formazione faro di questo periodo storico è senza il minimo dubbio il Team Sky, ora noto come Team Ineos che, diversamente da buona parte delle corse di una settimana, ha sempre incontrato difficoltà a svettare in Catalogna nonostante si sia spesso presentato in forze - l'unica vittoria risale al 2015 con Richie Porte. Aspetto decisamente particolare, anche in considerazione della forte brigata di atleti spagnoli che si sono alternati nello squadrone britannico.

Ecco, proprio questo è il tema del decimo appuntamento di CiclowebQuiz: quali sono stati i ciclisti spagnoli tesserati per il Team Sky e/o per il Team Ineos sin dal suo lancio nel 2010? Sono diciotto i nomi tra cui scegliere, equamente suddivisi tra corridori effettivamente parte e corridori che (sinora) non sono mai stati legati agli albionici: è sufficiente cliccare tra le due opzioni ("sì" e "no") per ciascuno dei denominativi ipotizzati in 3' di tempo. Non è di certo il test più difficile tra quelli apparsi in questi dieci giorni, ma qualche trabocchetto potrebbe esserci e risultare ostico; attenzione però, in caso di risposta sbagliata il gioco termina!


Notizia di esempio
Nibali e Viviani d'accordo sul rinvio dei Giochi Olimpici: «La scelta giusta»