Ciclismo Giovanile

CiclowebQuiz #30 - Le classiche italiane under 23

13.04.2020 16:20

In questo lunedì di Pasquetta il trentesimo appuntamento con CiclowebQuiz non è dedicato ad una singola corsa, bensì a quattro. E non è a tema élite quanto giovanile: questo è, infatti, il periodo in cui i migliori talenti del panorama under 23 internazionale arrivano in Italia, precisamente in Veneto, per disputare quattro storici e blasonati appuntamenti, il cui successo garantisce un biglietto verso il professionismo.

Parliamo, in rigoroso ordine alfabetico, di Giro del Belvedere, di Palio del Recioto, di Trofeo Piva e di Trofeo San Vendemiano. Quattro eventi che si piazzano nel periodo pasquale, andando a rappresentare un irrinunciabile filotto per mostrarsi agli occhi degli osservatori del World Tour. A titolo di esempio, i quattro vincitori delle edizioni 2019 sono tutti sbarcati nel massimo circuito e negli albi d'oro si leggono nomi quali Basso, Fondriest, Gotti, Martinello, Moscon e, tra gli stranieri, Cancellara, Clarke, Ewan, Kirchen, Popovych.

Il quiz di oggi prevede venti domande a risposta multipla, con oggetto proprio queste quattro corse che, ahinoi, quest'anno non vengono disputate. Vi chiediamo di indovinare a quale evento, geografico piuttosto che risultatistico, si può abbinare ogni singola affermazione.


Notizia di esempio
La Movistar lancia un concorso per la maglia da vestire al ritorno in gara