Il gruppo al Giro d'Italia © LaPresse - Fabio Ferrari
Il gruppo al Giro d'Italia © LaPresse - Fabio Ferrari

CiclowebQuiz #130 – La ripartenza del ciclismo

Sono stati quattro mesi decisamente lunghi, quelli che abbiamo appena vissuto. Dall’ultima, anticipata frazione della Paris-Nice sono trascorsi 130 giorni senza che alcuna corsa professionistica venisse disputata su strada. 130 è anche il numero dei nostri appuntamenti quotidiani di CiclowebQuiz che, secondo le nostre intenzioni, hanno rappresentato uno svago nelle interminabili settimane di lockdown e nel ritorno alla vita normale.

Con oggi si chiude questo ciclo di quiz; in questo lungo viaggio abbiamo spaziato da Nairo Quintana, protagonista della puntata inaugurale domenica 15 marzo, alle grandi corse spostate o cancellate, senza dimenticare altri protagonisti così come l’universo femminile e quello giovanile. Considerata la buona risposta, di cui vi ringraziamo, abbiamo deciso di mantenere, seppur in un’altra veste, l’appuntamento di CiclowebQuiz, trasformandone la cadenza in settimanale.

Per questa ultima puntata quotidiana abbiamo deciso di guardare al prossimo futuro del ciclismo professionistico: in questo quiz sono elencate 40 corse di livello, la metà delle quali è in programma nelle prossime settimane mentre per la restante metà l’edizione 2020 è stata annullata. Dovete quindi individuare le 20 gare che, se la situazione della pandemia non riserva scherzetti, si disputeranno da qui a novembre, evitando accuratamente le trappole; al primo errore, infatti, il quiz si interrompe e bisogna ricominciare da capo.


Archivio

La vignetta di Pellegrini

L’angolo della polemica

Versione stampabile