Donne Élite

Anatoliy Budyak e Maria Novolodskaya trionfano al GP World's Best High Altitude

06.09.2020 22:47

In Turchia si è conclusa oggi una bella serie di quattro gare UCI 1.2 in quattro giorni, ognuna delle quali presentava sia una prova maschile che una femminile: oggi era in programma il Grand Prix World's Best High Altitude su un percorso adatto agli scalatori visto che entrambe le gare partivano dalla città di Kayseri per concludersi in cima alla salita di Erciyes a più di 2000 metri di quota.

In campo maschile ha esultato l'ucraino Anatoliy Budyak, corridore che compirà 25 anni a fine mese e che già aveva trionfato al GP Develi nella giornata di giovedì. Budyak è arrivato da solo al traguardo con 10" di vantaggio sul russo Savva Novikov, terzo posto a 29" per l'altro ucraino Andriy Vasylyuk, quindi ancora Russia in quarta posizione con Lev Gonov giunto staccato di 51". Mykhailo Kononenko, Artem Ovechkin, Oleksandr Golovash, Vitaliy Buts, Musa Mikayilzada e Halil Dogan hanno completato la top10 con distacchi da 1'07" a 3'25".

Tra le donne invece è arrivato un altro successo netto e indiscutibile della giovane russa Maria Novolodskaya che aveva esultato anche ieri: la promettente atleta di 21 anni ha fatto il vuoto alle proprie spalle chiudendo con 1'20" di vantaggio sulla connazionale Anastasia Chursina, a 2'00" è arrivata la colombiana Carolina Upegui, mentre in quarta e quinta posizione sono arrivate rispettivamente Iuliia Galimullina (3'19") e Margarita Syradoeva (3'39"). Il 14 e 15 settembre nella stessa zona sono previste altre due gare UCI 1.2 maschili e femminili.

Notizia di esempio
Ufficiale l'accordo tra Matteo Trentin e la UAE Team Emirates per 2021 e 2022