Mondo Continental

Nessuno ferma Aniolkowski: vittoria anche al Tour of Malopolska, 5 successi in 2 settimane

18.09.2020 21:11

Una delle rivelazioni di questa ripartenza a livello Continental è senza ombra di dubbio Stanislaw Aniolkowski: il ventitreenne polacco ha iniziato a vincere il 23 agosto, conquistando il titolo nazionale in linea tra gli élite, e non si è più fermato. Prima una tappa e la generale al Baltyk Karkonosze Tour, quindi una tappa e la generale alla Course de Solidarnosc e ora una tappa, la prima in linea, al Tour of Malopolska, dopo il terzo posto nel debutto di ieri nella cronoscalata.

L'alfiere del CCC Development Team è stato il migliore al termine della  Wieliczka-Góra Chełm Myslenice di 116 km; in un epilogo a cinque Aniolkowski ha regolato i connazionali Piotr Brozyna (Voster ATS Team) e Adam Stachowiak (Voster ATS Team), il ceco Vojtech Repa (Topforex-Lapierre) e l'ucraino Anatoliy Budyak (Wibatech Merx). Ritardo di 13" per la prima parte del gruppo, con il finlandese Antti Jussi Juntunen (Tartu 2024) in sesta posizione davanti al polacco Pawel Cieslik (Voster ATS Team).

Grazie all'abbuono, Stanislaw Aniolkowski balza in vetta alla classifica generale scavalcando per 1" il precedente leader Brozyna, inseguono Stachowiak a 9", Repa a 10" e Budyak a 18". Domani tappa con ogni probabilità preda delle ruote veloci, la Zamek Królewski w Niepołomica-Nowy Targ di 142 km.

Notizia di esempio
Tour de France, ecco l'ordine di partenza della cronometro