Professionisti

Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23.05.2016 16:00

Nel terzo ed ultimo giorno di riposo del 99° Giro d'Italia, la Lotto Soudal ed il Team Sky hanno annunciato degli importanti prolungamenti di contratto. Fresco di tre vittorie di tappa in Italia, il tedesco André Greipel ha rinnovato il proprio contratto con la Lotto Soudal fino al 2018: il Gorilla era arrivato nella squadra belga nel 2011 assieme al connazionale e fido gregario Marcel Sieberg che ha anche lui firmato per ulteriori due stagioni. Greipel e Sieberg sono compagni di squadra dal 2008.

Il Team Sky invece potrà continuare a contare anche in futuro delle prestazioni di Geraint Thomas, uno dei cinque corridori (gli altri sono Froome, Kennaugh, Stannard e Swift) che hanno sempre fatto parte della squadra britannica fin dall'anno della sua fondazione nel 2010. Il corridore gallese compirà 30 anni tra due giorni e nelle ultime stagioni ha iniziato un processo di cambiamento degli obiettivi dalla classiche alle corse a tappe: quest'anno Thomas ha vinto le classifiche finale della Volta ao Algarve e della Parigi-Nizza ed al prossimo Tour de France cercherà di essere l'uomo più vicino a Chris Froome sulle grandi montagne.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni