Donne Élite

In Germania spettacolare assolo vincente di Ashleigh Moolman

12.06.2016 22:23

Per il secondo anno consecutivo è la sudafricana Ashleigh Moolman a vincere il Germania l'Auensteiner Radsporttage: la scalatrice della Cervélo-Bigla ha fatto il vuoto nella semitappa di oggi pomeriggio portando così a casa in un colpo solo le prime due vittorie del 2016. Sul duro circuito di Auenstein, la Moolman ha tagliato il traguardo con 1'39" di vantaggio su un terzetto regolato da Katrin Garfoot davanti ad Emma Johansson e Lisa Brennauer; l'olandese Annemiek Van Vleuten, che aveva preso la leadership nella cronometro del mattino, ha chiuso invece nel secondo gruppo a 2'08".

La classifica finale ha visto quindi trionfare Ashleigh Moolman con 1'45" di vantaggio su Lisa Brennauer, 2'01" su Annemiek Van Vleuten, 2'33" su Katrin Garfoot e 2'47" su Emma Johansson; la migliore delle italiana è stata Alice Maria Arzuffi, quindicesima assoluta e terza tra le giovani in gara.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni